62° Festival della Canzone Italiana

62° Festival della Canzone Italiana

 

Il mitico Teatro Ariston a Sanremo - Festival della Canzone Italiana Foto APT RdF

 

Sanremo, febbraio 2012 

La città di Sanremo è pronta ad accogliere dal 14 al 18 febbraio 2012 il 62esimo Festival della Canzone Italiana, i preparativi incombono ed in città si cominciano a vedere i camion/regia mobile della RAI, il Teatro Ariston sta allestendo la scenografia 2012….

Tutti sono in fibrillazione, indaffaratissimo sarà il presentatore Gianni Morandi che verrà affiancato dall’attore e regista Rocco Papaleo e sicuramente da bellissime donne sulle quali il mistero è ancora fitto.

Tamara Ecclestone che tutti davano per certa è stata accantonata, pare, per i troppi “capricci da star”, gira insistente il nome della modella ceca Ivana Mrazova che potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston affiancata forse da Federica Pellegrini.

Gira voce che ad aprire la prima serata del 14 febbraio saranno proprio le due ex presentatrici 2011: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis….

Cantanti Sanremo 2012

Le uniche certezze sono sul cast musicale, per la categoria Artisti si confronteranno: Dolcenera, Irene Fornaciari, Nina Zilli, Samuele Bersani, Pierdavide Carone-Lucio Dalla, Noemi, Matia Bazar, Arisa, Francesco Renga, Emma Marrone, Loredana Bertè-Gigi D’Alessio, Chiara Civello, Eugenio Finardi, Marlene Kuntz.

Per la categoria “Giovani” si sfideranno a colpi di note e ugola 8 cantanti, due selezionati da AreaSanremo, i gruppi Io Ho Sempre Voglia e i Bidiel e 6 da Sanremo Social, direttamente sul web: Alessandro Casillo, Giulia Anania, Marco Guazzone, Celeste Gaia , Erica Mou e Dana Angi.

Naturalmente ricco sarà anche il gruppo degli ospiti stranieri ed italiani, si parla di Adriano Celentano, Jennifer Lopez, Noa, ma si scoprirà solo nella fatidica settimana di metà febbraio!

Edizioni Festival di Sanremo



  • 16.6°C
    Feels like 16.6°C
    Partly Cloudy

    Today:
    15°C / 10°C
    Tomorrow Tuesday Wednesday
    18° / 8° 19° / 9° 20° / 11°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: