Milano Sanremo

Gli appassionati di ciclismo non vorranno mancare alla più classica delle gare ciclistiche la Milano Sanremo per professionisti e la cicloturistica amatoriale.

La Classicissima Milano-Sanremo - Foto APT RdF

La prima edizione della Milano – Sanremo si corse il 14 aprile 1907 e il vincitore fu il francese Lucien Mazan, meglio conosciuto come Petit Breton. Dalla nebbia che avvolge la pianura milanese fino al mare, attraversando il Passo del Turchino, la porta che conduce al mare e al sole. Una gara faticosa, impegnativa ed avvincente, che si gioca tra rettilinei e tornanti, attraverso le colline e lungo la costa.

Una gara ciclistica capace di far sognare e sospirare fino al traguardo. Tra i tratti più impegnativi del percorso Milano Sanremo sicuramente il Poggio, da conquistare pedalata dopo pedalata, sulla sua salita si distinguono i campioni, capaci di sfoderare grinta e prestanza fisica, con scatti che li portano fino al traguardo. I corridori sfilano veloci tra due ali di folla che li circonda, li incita con partecipazione e calore.

Milano Sanremo: granfondo professionale e percorsi cicloturistici

La Granfondo Milano Sanremo, una classica di primavera, da vivere e gustare sotto i raggi del sole e sfiorati dalla brezza del mare, partecipando così alla più famosa delle gare di ciclismo italiane.

In tarda primavera si svolge l’edizione della classicissima riservata ai dilettanti: la Milano-Sanremo cicloturistica. Appassionati di ciclismo provenienti da tutta Europa si cimentano sullo stesso percorso dei professionisti.

Sito ufficiale Milano-Sanremo.


  • 24.3°C
    Feels like 24.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 18°C
    Tomorrow Wednesday Thursday
    24° / 18° 23° / 17° 22° / 17°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: