Premio Tenco

Sanremo città dei Fiori e della Musica. Melodiose note si diffondono nell’aria creando un’atmosfera del tutto particolare, sono le melodie del Premio Tenco, Rassegna della Canzone d’Autore intitolato a Luigi Tenco.

<b>Gianna Nannini al Premio Tenco di Sanremo</b> - Foto Sanremo Promotion

Nato dall’inventiva di Amilcare Rambaldi per commemorare l’amico Luigi Tenco, il Premio Tenco coinvolge esponenti della musica d’autore provenienti da ogni parte del mondo. Una manifestazione che celebra la ricerca delle parole più poetiche, delle emozioni struggenti unite a melodie suggestive.

Premio Tenco per i cantautori italiani

Il premio Tenco è la risposta della musica d’autore al Festival della Canzone, meno legato alle case discografiche e ai gusti del pubblico e più sensibile nel solleticare l’animo degli intenditori.

I musicisti presenti rappresentano il meglio della canzone italiana di qualità; sul palcoscenico della kermesse sono saliti cantautori italiani del calibro di Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Pino Daniele, De Gregori, Daniele Sivestri e Max Gazzè; tra gli ospiti stranieri, Geoffrey Oryema e Mari Boine.

Il Premio Tenco si è affermato nel panorama degli eventi musicali come un appuntamento di enorme rilievo dedicato agli autori della musica Doc.

Informazioni Premio Tenco

Visita il sito ufficiale Premio Tenco e quello del Club Tenco.

Edizioni:


  • 16.3°C
    Feels like 16.3°C
    Partly Cloudy

    Today:
    20°C / 9°C
    Tomorrow Friday Saturday
    18° / 9° 17° / 12° 13° / 8°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: