Arrivare da via Aurelia, Autostrada A10 e altre vie

Arrivare a Sanremo in auto è molto semplice grazie alla rete autostradale (Autostrada A10/Autostrada dei Fiori e Autostrada A8/Autostrada della Costa Azzurra A8) e alla strada panoramica SS1 Aurelia (la strada romana via Aurelia antica).

Arrivare a Sanremo dall’Autostrada

Autostrada: A10/E80 Genova-Ventimiglia, Autostrada dei Fiori
Casello di uscita: Sanremo o Arma di Taggia

L’autostrada A10/E80 Genova-Ventimiglia permette di raggiungere agevolmente la città di San Remo e tutti i centri situati lungo la Riviera Ligure; inoltre è collegata alle autostrade più importanti d’Italia che convergono a Genova.

Arrivare a Sanremo dalla Francia

Dalla Francia si raggiunge la città di Ventimiglia, posta al confine, con l’Autostrada della Costa Azzurra A8/E80 Menton-Aix-en-Provence, e da qui si percorre la A10 fino al casello di Sanremo.

Arrivare a Sanremo in auto dalla via Aurelia

Per coloro che intendessero godere del panorama è possibile percorrere la SS1 Aurelia. Chiamata anche Via Aurelia, l’antica strada romana, che attraversa tutti i centri abitati della costa. E’ la famosa via risalente al III secolo a.C. che collega Roma alla Francia attraversando la Riviera Ligure e offrendo un grande spettacolo a chi segue questo percorso stradale.

Arrivare a Sanremo dal Piemonte

Dal Piemonte si raggiunge la Riviera attraverso le vie che percorrono il Colle di Nava (SS20) e il Colle di Tenda (SS28).

Vacanze Liguria?

Prenota un hotel su SanremoHotels.


  • 16.5°C
    Feels like 16.5°C
    Mostly Cloudy

    Today:
    18°C / 12°C
    Tomorrow Tuesday Wednesday
    17° / 11° 19° / 12° 18° / 10°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: