MATRIMONI

Tra clima mite, bellezza del territorio e splendide location per matrimonio, Sanremo offre il setting ideale per matrimoni da sogno nella Riviera dei Fiori.

Villa Zirio a Sanremo - Foto APT RdF

Sposarsi a Sanremo, significa unire il vostro amore ad una terra dai colori e dai profumi indimenticabili. In ogni stagione a Sanremo sbocciano i più bei fiori d’arancio.

Rito del Matrimonio

Si celebrano i matrimoni tutti i giovedì non festivi, alle ore 11.00 (orario d’ufficio), oppure il secondo sabato non festivo del mese, alle ore 11.00 (al di fuori dell’orario d’ufficio).

Location per matrimoni: VILLA ZIRIO

Già residenza sanremese dell’imperatore di Germania Federico Guglielmo III, Villa Zirio sorge a fianco del Palazzo Comunale ed è circondata da uno splendido giardino botanico.

Organizzare un matrimonio con Wedding Planner

Se cercate una location per matrimonio esclusiva a Sanremo e dintorni (ville d’epoca, palazzi storici e medievali) o se avete sempre sognato qualcosa di originale come il matrimonio in barca, contattate il team di Wedding Planner sul sito Riviera Divina Weddings.

Contattate invece Italia Divina, specializzato nell’organizzazione di matrimoni in Italia, in particolare Riviera Ligure, Costa Azzurra, Lago Maggiore e Lago d’Orta.

Documenti matrimonio civile per stranieri

° Atto di nascita tradotto in lingua italiana e legalizzato.

° Dichiarazione dell’Autorità competente del proprio Paese dalla quale risulti che, giusta le leggi a cui è sottoposto, nulla osta al matrimonio (art. 116 del Codice Civile)

° Generalità, residenza e professione dei due testimoni

° Dichiarazione da rendere all’Ufficio di Stato Civile prima della celebrazione del matrimonio (richiesta da parte di cittadini stranieri non domiciliati né residenti in Italia esenti dalla pubblicazione, art. 116 ultimo comma Codice Civile e 106 del R.D. 09/07/1939 n. 1238).

Per la celebrazione del rito occorre inoltre

° Recarsi almeno tre giorni prima della data concordata per il matrimonio presso l’Ufficio di Stato Civile per la verifica della regolarità della documentazione e per rendere la dichiarazione di cui al precedente punto 4

° Procurarsi un interprete che dovrà presenziare sia per la dichiarazione di cui al punto 4 sia per la celebrazione del matrimonio.


  • 24.3°C
    Feels like 24.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 18°C
    Tomorrow Wednesday Thursday
    24° / 18° 23° / 17° 22° / 17°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: