Viaggio di Nozze

Vi offriamo un pacchetto con idee viaggio di nozze davvero uniche per trascorrere la luna di miele visitando luoghi pieni di fascino situati fra Riviera dei Fiori, Costa Azzurra e Baia di Portofino.

Nyala Wonder Travel - Sanremo

Idea viaggio di nozze “Due Cuori e tre Riviere”

Abbiamo il piacere di proporVi una straordinaria luna di miele alla scoperta degli aspetti più emozionanti della Riviera italiana e francese.

Siamo certi che questa riuscita combinazione di mondanità e tipicità saprà conquistarvi lasciando in voi un ricordo indimenticabile.

Abbracciarsi, coccolarsi, cullarsi sulle rive del mare… .Sta per cominciare un viaggio attraverso le tre Riviere più belle del Mediterraneo: vi attendono meravigliosi tramonti, panorami senza fine, luoghi ricchi di fascino e tradizioni. La Riviera dei Fiori dà inizio al vostro romantico viaggio di nozze.

SANREMO E LA RIVIERA DEI FIORI

1° giorno

Nel pomeriggio arrivo a Sanremo, la città dei fiori e della canzone italiana, e sistemazione in hotel 3 o 4 stelle. All’arrivo sarete accolti da un meraviglioso bouquet di fiori freschi della Riviera e da una bottiglia di spumante.

Cena a lume di candela presso il ristorante dell’hotel, secondo il menu del giorno proposto dallo chef.

Per un dopo cena memorabile, non vi resta che tentare la fortuna in una delle sale da gioco dello storico Casinò Municipale.

Il leggendario Casinò ha sede in uno splendido edicifio Art Nouveau, costruito nel 1905 dall’architetto Eugène Ferret. Il casinò offre da decenni ai suoi ospiti un’accoglienza calorosa ed un’ampio ventaglio di intrattenimenti.

2° giorno

In mattinata trasferimento in località La Mortola, dove sorgono i Giardini Hanbury, il più grande parco botanico europeo, voluti e creati alla fine del XIX secolo dal gentiluomo inglese Sir Thomas Hanbury.

Vi ritroverete in un piccolo Eden, un giardino delle meraviglie, un parco botanico unico al mondo, in cui troviamo rigorosamente catalogato e segnalato ogni genere di pianta, arbusto, siepe, fiore.

Non dimenticate la macchina fotografica, sarebbe un vero peccato non poter immortalare i momenti più belli di questa giornata.

Proseguirete poi per Dolceacqua, dove potrete sedervi ad uno dei tavoli delle tipiche trattorie locali, per assaporare alcune delle specialità della valle, accompagnate dal tipico vino locale, il Rossese, dal colore rosso rubino.

Nel pomeriggio potrete visitare il delizioso borgo medievale, dominato dalle rovine del Castello dei Doria. Dolceacqua saprà svelarvi tanti piccoli segreti nascosti dove storia e arte vi spingeranno in un mondo ancora del tutto incontaminato.

Rientro in hotel, cena a lume di candela, pernottamento.

3° giorno

In mattinata visita al prezioso centro storico di San Remo: la Pigna. Cara ad Italo Calvino, che la racconta ne “Il sentiero dei nidi di ragno”, la Pigna ancora oggi conserva il fascino dell’antico borgo medievale e permette al turista più attento di scoprire una San Remo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose. Al culmine il Santuario della Madonna della Costa, protettrice dei marinai, eretto proprio alla sommità della città vecchia, domina uno spettacolare panorama.

Per la vostra pausa pranzo, vi suggeriamo un’enoteca del centro storico dove sarà possibile assaggiare due autentiche regine della cucina sanremasca: la sardenaira, un’antica progenitrice della pizza, e la farinata.

Nel pomeriggio, ha inizio il vostro tour des boutiques, targato 5 stelle lusso, per far brillare i vostri occhi davanti le vetrine dei più prestigiosi negozi della città. Fate il tour in compagnia della Sanremo Card: vi aiuteremo ad esaudire qualche piccolo o grande sogno.

Rientro in hotel, cena a lume di candela, pernottamento.

CANNES E LA COSTA AZZURRA

4° giorno

In mattinata potrete concedervi una visita nella magica atmosfera del Principato di Monaco, Monte-Carlo. Come per incanto, la chiave del Principato cadrà dal cielo nelle vostre tasche, permettendovi di aprire tutte le porte del suo patrimonio storico e artistico: vi suggeriamo la visita della Rocca, la città vecchia, dove si potrà assistere al tradizionale cambio della guardia davanti al Palazzo del Principe, prima di concedervi una pausa in una delle caratteristiche trattorie sparse tra i carruggi della città vecchia, dove la cucina rivierasca si unisce alla tradizione francese.

Nel pomeriggio potrete concedervi una visita al meraviglioso Giardino esotico, ricco di oltre 6.000 varietà di piante e cactacee provenienti da tutto il mondo e dal quale si gode una vista impareggiabile della costa. Vero e proprio eden per le piante grasse, questo giardino che si arrampica su pareti rocciose offre una grandiosa vista panoramica sul Principato di Monaco, e sulle Riviere Francese e Italiana.

Quindi, proseguimento per Cannes, la città del Festival del Cinema e del lusso, e sistemazione presso un hotel 3 o 4 stelle.

Cena a lume di candela presso il ristorante dell’ hotel, secondo il menu del giorno proposto dallo chef.

E dopo cena, vi attende una serata fiabesca al Casinò Barrière di Cannes Croisette, nel cuore del mitico palazzo del Festival. Il casinò, inaugurato il 27 gennaio del 1907, accoglie tra l’atro, numerosi eventi teatrali e alcuni degli eventi più importanti della città. La fortuna vi aspetta!

5° giorno

Dopo la prima colazione, potrete concedervi un’interessante gita in battello alle isole di Lérins: Sainte Marguerite e Saint Honorat vi affascineranno con le loro bellezze paesaggistiche e naturali. Le isole sono un parco marino protetto, e merita una visita la splendida abbazia risalente al VI secolo che sorge sull’isola di Saint Honorat, sede di una congregazione di frati cistercensi. Per pranzo lasciatevi tentare dai tipici ristorantini francesi che propongono invitanti prelibatezze a base di pesce fresco e coquillages.

Rientro in hotel, cena lume di candela, pernottamento.

LA BAIA DI PORTOFINO

6° giorno

In mattinata, potrete dedicarvi allo shopping più esclusivo nell’elegante rue d’Antibes, dove troverete una miriade di negozi dalle più prestigiose “griffes”, oppure visitare la leggendaria Avenue des Etoiles, con le impronte dei divi più famosi.

Pausa pranzo libera.

Nel pomeriggio, trasferimento a Rapallo e sistemazione in hotel 3 o 4 stelle.

All’arrivo sarete accolti da un meraviglioso bouquet di fiori freschi della Riviera e da una bottiglia di spumante.

Cena a lume di candela presso il ristorante dell’ hotel, secondo il menu del giorno proposto dallo chef.

7° giorno

In mattinata vi attende una meravigliosa escursione in battello in una delle località più esclusive della Liguria: Portofino.
Dal sagrato della chiesa di San Giorgio si può godere il più bel panorama della città, mentre imboccando la stradina ai piedi dell’edificio si arriva alla scenografica fortezza di S. Giorgio o Castello Brown, affacciato sul golfo del Tigullio. Per pranzo le caratteristiche trattorie e rinomati ristoranti della Piazzetta sapranno regalarvi una sinfonia di colori e profumi mediterranei per deliziare il vostro palato.

Nel pomeriggio proseguimento in battello da Portofino per la baia di S. Fruttuoso, piccolo borgo di pescatori dove è interessante visitare il complesso abbaziale e la cinquecentesca Torre dei Doria. L’abbazia appartenne per molti secoli alla famiglia Doria-Panphili: nel 1986 fu donata al FAI che ne ha curato il restauro e la riapertura al pubblico.

Rientro in hotel e cena a lume di candela, pernottamento.

8° giorno

Partenza



>>> RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI <<<


  • 24.3°C
    Feels like 24.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 18°C
    Tomorrow Wednesday Thursday
    24° / 18° 23° / 17° 22° / 17°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: