Sanremo in Fiore 2006: celebriamo i fiori di sanremo

Sanremo in Fiore 2006: celebriamo i fiori di sanremo

Sarà il Circo il tema al quale si dovranno ispirare i carri fioriti che sfileranno Domenica 29 gennaio ’06 lungo le vie sanremesi. Il classico appuntamento invernale con i colori ed i profumi dei magnifici fiori della Riviera.

Il percorso seguito dai carri sarà quello consueto ad anello via Roma/via Nino Bixio con l’inserimento del Lungomare Italo Calvino. Numerose saranno le tribune sistemate lungo il percorso che permetteranno a visitatori ed abitanti di apprezzare i carri fioriti in tutto il loro splendore e profumo.

Il Corso Fiorito si inserisce quest’anno in un ampio ventaglio di manifestazioni che coinvolgono Sanremo, tutte all’insegna dei fiori e della floricoltura.

Dal 20 gennaio al 5 febbraio ‘06 sarà un susseguirsi di eventi che soddisferanno le aspettative di un vasto pubblico, naturalmente con un unico protagonista: il fiore di Sanremo.

“Sanremo in Fiore” prenderà il via con la Mostra Storica sulle sfilate dei Carri Fioriti, “A Colori” ripercorrerà la storia di Sanremo e della Riviera attraverso le immagini dei carri di ieri e di oggi. La mostra avrà luogo nel Padiglione dell’ex Stazione Ferroviaria sito in Piazzale Cesare Battisti, visitabile dal 20 gennaio ’06.

Sempre nel padiglione dell’ex Stazione ferroviaria, l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente “D.Aicardi”, organizza un’esposizione della realtà produttiva del Comparto Floricolo sanremese: “I Fiori di Sanremo” visitabile dal 26 al 29 gennaio ’06.

Per gli intenditori, gli appassionati e per i tanti buongustai è stata creata una speciale Rassegna Enogastronomica ispirata alla “Cucina dei fiori”, dal 22 al 31 gennaio ’06 chef e ristoratori di Sanremo utilizzeranno per le preparazioni dei loro piatti rose, violette, garofani…per soddisfare gola, vista e olfatto!

La vetrina annuale della produzione floricola del Ponente ligure si potrà visitare nel Mercato dei Fiori di Sanremo in Valle Armea, via Quinto Mansuino 12.

L’importante appuntamento con Fioritec – Il Festival dei Fiori si rinnova anche nel 2006, dal 27 al 29 gennaio, una tappa obbligata per gli addetti ai lavori o anche per i semplici curiosi che vogliono saperne di più sulla coltivazione floricola e per chi vuole scoprire i segreti dei colori e dei profumi dei fiori freschi anche nella stagione fredda. Si svolgerà dal 27 al 29 gennaio nel Mercato dei Fiori di Sanremo, in concomitanza con Floritec, il Meeting G.D.O. con la partecipazione dei Buyers del Settore Floricolo.

Durante il fine settimana successivo alla sfilata dei Carri Fioriti ( 4/5 febbraio’06) si darà vita al XIII Concorso Internazionale di Arte Floreale “Città di Sanremo”, dal tema “La Letteratura Mondiale”,organizzato dal Flos Club. Il prestigioso concorso avrà come cornice Villa Ormond, Corso Cavallotti 113.

Leggi anche la storia di Sanremo in Fiore.

Edizioni:



  • 19.9°C
    Feels like 19.9°C
    Mostly Cloudy

    Today:
    16°C / 12°C
    Tomorrow Tuesday Wednesday
    17° / 12° 21° / 12° 19° / 10°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: