Tennis

Nella zona panoramica del Solaro, a Sanremo, sorge lo Sporting Club Solaro, una grande struttura in cui poter giocare tennis e fare sport. Il Tennis Club ospita competizioni quali Coppa Davis, tornei Gran Prix e campionati europei di tennis.

Tennis a Sanremo - Foto APT RdF

Sporting Club Solaro

Lo Sporting Club Solaro è una moderna struttura situata sulle colline nell’area residenziale di Sanremo, a circa un chilometro dal centro cittadino, un moderno impianto in puro stile mediterraneo, realizzato negli anni Settanta.

Tra le manifestazioni ospitate da allora dal club i campionati italiani del 1982, la Coppa Davis, tornei del Gran Prix e i campionati europei under-14 e più recentemente il ritiro della squadra australiana di Coppa Davis, vincitrice poi della finale disputata contro la Francia a Nizza.

Il Tennis Club offre 9 campi da tennis, dei quali 6 in cemento e 6 in terra, di cui tre completi di impianto di illuminazione notturna. In più, 3 campi da calcetto, piscina, sauna, palestra con attrezzature per body building, aerobica e ginnastica cardio-vascolare. A disposizione dei soci anche un parcheggio e un ristorante.

Giocare a Tennis in vacanza

Le particolari condizioni climatiche di Sanremo permettono di giocare a tennis tutto l’anno all’aperto, anche nei mesi autunnali grazie a giornate soleggiate e alle temperature miti. Il Tennis Club offre la possibilità sia di seguire corsi con istruttori sia di affittare il campo per una rilassante partita.

Lontano dal caos, ma ad un passo dal centro cittadino il club è raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la macchina, inoltre breve distanza si trova l’ingresso all’Autostrada dei Fiori. Visita il sito ufficiale dello Sporting Club Solaro.

Un secondo impianto dedicato al tennis, il club Matuzia, si trova lungo l’aurelia, nella zona Foce.


  • 24.3°C
    Feels like 24.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 18°C
    Tomorrow Wednesday Thursday
    24° / 18° 23° / 17° 22° / 17°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: