SanremoinFiore festeggia Unità d’Italia

SanremoinFiore festeggia Unità d’Italia

 

<b>Carro allegorico al Corso Fiorito di Sanremo</b> - Foto APT RdF

 

Sanremo, marzo 2011

Per l’edizione 2011 di SanremoInFiore il Comune di Sanremo ha scelto la data di domenica 27 marzo, quasi due mesi dopo la collocazione solita che avveniva tradizionalmente a fine gennaio.

Un’edizione quindi già in Primavera che potrà far godere appieno a turisti e visitatori il magnifico clima mite della Riviera dei Fiori.

Il tema scelto per il 2011 che coordinerà tutti i carri è “L’Unità d’Italia e le sue città”, che si inserisce nei festeggiamenti per il 150° anniversario Unità d’Italia.

La sfilata dei carri fioriti si avrà a partire dalle ore 10.00 lungo il solito percorso ad anello sul Lungomare Italo Calvino, le città partecipanti avranno ognuno un tema al quale dovranno ispirarsi per creare il proprio carro che verrà poi giudicato da un’attenta giuria che alla fine della sfilata decreterà il vincitore.

Il passaggio dei carri fioriti terminerà alle 13.30 circa e come sempre verrà riprso dalle telecamere di Raiunoall’interno della trasmissione LineaVerde, un evento che come ogni anno catalizzerà davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori e lungo le vie di Sanremo migliaia di fortunati visitatori che potranno ammirare e sentire il profumo dei fiori.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione

Leggi anche la storia di Sanremo in Fiore.

Edizioni:



  • 26.4°C
    Feels like 26.4°C
    Clear

    Today:
    28°C / 21°C
    Tomorrow Wednesday Thursday
    27° / 21° 28° / 22° 27° / 22°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: