Nella città della musica e delle canzoni per eccellenza non poteva mancare un ricco carnet di appuntamenti per festeggiare l’inizio dell’estate e la festa della Musica.
Dal 21 al 25 giugno si svolgerà a Sanremo la seconda edizione della festa europea della Musica, che si effettua in contemporanea in molte città italiane ed europee.
Per quattro giorni la parola d’ordine sarà Musica! Tutta la città coinvolta , strade, piazze, locali, ristoranti con menù dedicati alla musica , bar, negozi che abbelliranno le vetrine a tema….. tutti avranno il loro ruolo. Trenta gli appuntamenti musicali , mostre, presentazioni libri. Le mostre principali saranno “Centoscattidimusica” al Palafiori e “Metti una canzone in cornice” dedicata ai pittori che potranno esporre le loro opere nei locali di Villa Ormond. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e la musica che si potrà ascoltare per le vie di Sanremo sarà veramente eterogenea, si spazierà dal pop, musica sinfonica, jazz, folk, africana, medioevale, musica leggera ……
E per quattro giorni Sanremo si trasformerà veramente in città della Musica!