Sanremo, dicembre 2012
Molte le manifestazioni e le attività proposte dalla Città dei Fiori nel periodo delle festività natalizie. Presso il Palafiori di Corso Garibaldi si terrà sino a domenica 9 dicembre l’ottava edizione del festival dei Sapori delle Alpi nel mare. Un evento enogastronomico di successo, che conta ogni anno migliaia di visitatori che degustano e scelgono specialità gastronomiche liguri e piemontesi per i loro regali di Natale e per le cene conviviali del periodo.
Sabato 8 e domenica 9 dicembre nella centrale Piazza Colombo si svolgerà il Prato delle meraviglie, mercatino artigianale organizzato dall’associazione NARIMA, dalle ore 9 alle 19 tutti a curiosare fra le creazioni delle numerose bancarelle. Il mercatino sarà riproposto anche sabato 5 e domenica 6 gennaio 2013.
Sabato 15 dicembre,dalle 9 alle 19, andrà in scena SanSiro in Arte, una mostra mercato d’arte antica e moderna con oltre 20 artisti partecipanti, pittori, scultori, architetti….. Un’ occasione unica per vivere una delle più belle piazze del centro della Città dei Fiori.
L’ultima sera del 2012 Sanremo si vestirà a festa e preparerà per tutti coloro che vorranno festeggiare tra le sue vie e le sue piazze una magnifica serata musicale.
Il centro della festa sarà Piazzale Vesco, dove verrà montato un palco sul quale si esibiranno gruppi musicali e poi la notte continuerà nella vicina Piazza Bresca centro della movida sanremese. A mezzanotte l’arrivo del nuovo anno sarà salutato con i classici fuochi artificiali sul mare.