Da ormai 73 anni, in occasione delle celebrazioni del Carnevale, Menton in Costa Azzurra, organizza la “Festa del limone”, ovvero una festa a tema, che prevede l’allestimento di uno stupendo giardino contenente fantastiche sculture di agrumi e composizioni floreali (i cosiddetti giardini Biovès, orari di apertura da lun al ven h.9/18, sab e dom h. 9/19 il giovedì, il 19 ed il 26 feb h .9/22), sfilate di carri mascherati di giorno e di notte e l’organizzazione di affascinanti fuochi d’artificio sul mare.
Per il 2006 il tema scelto sarà “Menton invita i Carnevali del mondo” l’invitato d’onore sarà il Brasile un omaggio dovuto ad uno dei paesi con il Carnevale più colorato e ritmato del mondo, saranno presenti altresì delegazioni dei più importanti carnevali provenienti da ogni angolo del pianeta.
Gli appuntamenti si concentrano nelle tre domeniche di febbraio ( 12, 19 e 26) a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 16.30 vi saranno le magnifiche sfilate dei carri costruiti e addobbati lungo tutta la Promenade du Soleil, proprio in riva al mare.
Per chi ama gli appuntamenti notturni una serata da non perdere giovedi 16 febbraio 2006 a partire dalle 20.30, sfilata dei carri lungo il solito percorso ma ….sotto le stelle! Per maggiori informazioni consultare il sito www.feteducitron.com