Sanremo, maggio 2007.Il mese di maggio 2007 vede la città di Sanremo teatro di diversi eventi sportivi, si comincia con martedì 1 maggio con il XVII Torneo di tennis Piertomaso Tessitore, inserito nell’A.T.P. Challenger Series , considerato uno dei trampolini di lancio per i giovani tennisti di tutto il mondo, gli incontri avranno luogo presso i campi da tennis di Corso Matuzia.
Da giovedì 10 a domenica 13 maggio presso ilCircolo di Tiro a Volo si terranno le gare di tiro al piattello relative al G.P. Città di Sanremo.
Domenica 20 maggio la Riviera Triathlon organizza l’VIII edizione del Sanremo Olimpic Triathlon e II ITU Sanremo European Premium Cup un grande evento sportivo che vede i migliori atleti della specialità impegnati in una gara di nuoto, bicicletta e corsa.
Dal 19 al 27 maggio presso il Golf Club San Romoloavrà luogo il 39° Trofeo Internazionale di Minigolf.
Per quanto riguarda gli appuntamenti per gli appassionati di vela non vi è che l’imbarazzo della scelta, infatti si parte con la 1°Lions Cup, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio veleggiata dedicata alle imbarcazioni di Altura, unica clausola avere un membro di un Lions club nell’equipaggio. Da venerdì 18 a domenica 20 maggio avrà luogo la manifestazione a carattere internazionale Open d’Italie Dragoni, definita anche “classe dei re” vista la predilezione di molti regnanti per questa categoria, (Costantino di Grecia, Principe Henrik di Danimarca sono alcuni degli apparteneti alla categoria).
Il 26 ed il 27 maggio si terrà il III Trofeo Gianni Cozzi, per Vela d’Altura, organizzato dallo Yacht Club Sanremo e dallo Yacht Club Aregai, sul percorso in mare da Imperia a Bordighera.