Sanremo, primavera 2013
Martedì 12 marzo 2013 alle 16.30 torna a Sanremo presso il Teatro dell’Opera del Casinò la stagione primaverile dei Martedì Letterari. La serie di appuntamenti si aprirà con la rassegna “A tavola tra cultura e storia” XXII Edizione con il giornalista Rocco Moliterni presenta il libro “Parlami d’amore Ragù” edito da Mondadori. Lo stesso pomeriggio Guido Martinetti presenterà il libro scritto con Federico Grom: “Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori.
Martedì 19 marzo con il patrocinio della Fidapa il Col. Roberto Riccardi presenterà il libro“Undercover. Niente è come sembra” delle Edizioni E/O, introdurrà l’autore Enrico Fedocci, Giornalista del Tg5- Mediaset.
Martedì 26 marzo sarà la volta della scrittrice Antonella Colonna Vilasi con il libro: Storia dei Servizi Segreti italiani, Sole Edizioni.
Martedì 9 aprile Simona Sparaco affronterà il delicato tema del’aborto terapeutico con il libro “Nessuno sa di noi” edito da Giunti.
Martedì 16 aprile il Casinò ricorderà Giuseppe Verdi con Aldo A. Mola che parlerà dell’Italia verdiana ed Eduardo Rescigno che proporrà il libro Giuseppe Verdi – Lettere, edito da Einaudi. Seguirà il recital lirico del soprano Fiorella Di Luca con arie da camera ed opera.
Martedì 23 aprile la cantante Nada Malanima torna a Sanremo come scrittrice con il volume: ”La grande casa” , edito da Bompiani.
Martedì 30 aprile il regista e scrittore Ivan Cotroneo presenterà la sua raccolta “Tutti pazzi per amore – Le migliori battute”, edito da Bompiani, con apporto video.
Martedì 14 maggio Sergio Claudio Perroni presenta il libro “Nel Ventre“, edito da Bompiani.
Martedì 21 maggio Simone Venturini presenta il libro: “I Grandi Misteri irrisolti della Chiesa” di Newton Compton Editori.
Martedì 28 maggio Padre Sergio Mainoldi ricorderà Cento anni della chiesa Russa di Sanremo, con un’analisi storica di documenti e foto che testimoniano l’evoluzione di un monumento religioso parte integrante della città di Sanremo.
Visita il sito ufficiale del Teatro del Casinò di Sanremo.