Seleziona una pagina

Sanremo, dicembre 2012


L’artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto sarà nella Città dei Fiori in prossimità delle festività natalizie, precisamente  martedì 18 dicembre. Venerdì 14 dicembre a partire dalle 17.30 si inaugurerà in Piazza Borea D’Olmo la performence artistica “I nuovi fiori di Sanremo per il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto“, logo da lui creato e che a Sanremo verrà costruito con i fiori della Riviera, in particolare saranno utilizzate nuove varietà di fiori ibridate a Sanremo da 27 aziende floricole.

Tutta la documentazione video raccolta nella creazione del Terzo Paradiso a Sanremo e nei vari luoghi d’Italia  e nel mondo dove verrà realizzata  andrà a far parte  del progetto espositivo “Michelangelo Pistoletto, année un – le paradis sur terre”   che si terrà al Louvre a Parigi nella primavera 2013.

L’evento darà il via alle manifestazioni natalizie della Città dei Fiori e l’installazione nel centro della città sarà il fulcro intorno al quale ruoteranno tutti gli eventi in programma sino a gennaio.
Michelangelo Pistoletto era già stato protagonista di un incontro artistico nella Pigna di Sanremo nel settembre scorso, quando con un folto gruppo di bambini e ragazzi sanremesi aveva dato vita alla creazione di un “Terzo Paradiso” sempre con fiori della Riviera.