Riviera e Costa Azzurra, marzo 2008.
Si svolgerà nei giorni di sabato 8 e domenica 9 marzo il 13° Torneo Internazionale di Pallavolo femminile Memorial “Tito Etoschi” con partecipanti provenienti da molti paesi europei. Le partite si disputeranno nelle palestre della Città dei Fiori.
Domenica 9 marzo arrivo a Sanremo presso il Lungomare Italo Calvino della 6° Rievocazione della Coppa Milano Sanremo 2008, una affascinante gara di regolarità turistica che vede sfilare da Milano fino alla Città dei Fiori le grandi vetture che hanno scritto la storia dell’automobilismo.
Domenica 9 marzo a Diano Marina si terrà la IX edizione Gran Fondo Mtb “Lucus Bormani” con partenza da Piazza Martiri della Libertà, il percorso agonistico avrà una lunghezza di 43 km mentre il percorso escursionistico 30 km.
Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione
Avrà luogo nei giorni 21/22/23 marzo il 49° Criterium Internazionale di Primavera, una classica gara dello Yacht club di Sanremo che si disputerà nello specchio acque antistante Portosole con equipaggi provenienti da tutto il mondo.
Le gare si divideranno in Campionato del Mediterraneo Classe Snipe e Regata Nazionale Classe Contender.
Domenica 30 marzo si correrà nel vicino Principato di Monaco la 11° edizione della Marathon de Monaco et des Riviera, una gara che comprenderà due tracciati, quello classico della maratona di 42 km e poco più e la gara più breve per i meno allenati da 10 km. La partenza della maratona si avrà alle ore 9.30 e quella della 10 km alle ore 10.15, entrambe avranno lo START sulla griglia di partenza della Formula 1, sul Porto di Montecarlo, mentre l’arrivo sarà allo stadio Louis II.
La 10 km si svolgerà nella città di Montecarlo mentre la 42 km toccherà nel percorso varie città della costa: Cap d’Ail, Beausoleil, Menton, Roquebrune Cap- Martin, fino ad arrivare quasi al confine italiano. Iscrizioni on – line su www.activeeurope.com
Nei giorni 29 e 30 marzo si terrà a Sanremo la 62° Due Valli Motocicistica per il Campionato italiano assoluto di Enduro con ritrovo e partenze dal Mercato dei Fiori in Valle Armea.