Agosto medievale Ventimiglia

Agosto medievale Ventimiglia

Ventimiglia, agosto 2012


Tornano nel mese di agosto a Ventimiglia i tradizionali festeggiamenti e le ricostruzioni storico medievali, domenica 29 luglio in Piazza della Cattedrale a partire dalle 21.00 la Notte delle Bandiere, spettacolo con giochi di bandiere. Lunedì 30 luglio ambientazioni della Città medievale, nella zona di Marina di San Giuseppe, a partire dalle 20.00, a seguire Corteo Storico e benedizione dei gozzi e delle barche dei pescatori.
Giovedì 2 e venerdì 3 agosto dalle ore 18.00 la Città andrà indietro nei secoli per assumere un aspetto medievale, con Taverne, antiche botteghe e locande, degustazioni medievali e spettacoli ed animazioni di danza, giocoleria e musica. Durante la serata vi sarà la possibilità di visitare il mercato medievale e di accedere al Museo Civico Archeologico ed alle Chiese in apertura straordinaria.
Domenica 5 agosto dalle ore 18.00 si terrà la Regata dei Sestieri, la storica competizione fra i sestieri di Ventimiglia, con i gozzi liguri per l’assegnazione del Palio Marinaro.
Lunedì 6 agosto in Piazza della Libertà dalle ore 21 spettacolo degli Sbandieratori di Ventimiglia e torneo di tiro con la balestra antica.
Mercoledì 8 agosto nei Giardini Mons. Tommaso Reggio dalle ore 20 la “Notte del Guiderdone”, Corteo Storico sul Lungomare e accampamento medievale con animazioni, mercato storico, musica e degustazioni.
Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli visita il sito www.enteagostomedievale.it 



  • 15.2°C
    Feels like 15.2°C
    Clear

    Today:
    21°C / 16°C
    Tomorrow Sunday Monday
    21° / 15° 21° / 15° 21° / 17°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: