Seleziona una pagina
Sole, mare e sabbia sono la base essenziale per passare un’estate piena di divertimento e felicità. Sanremo offre la possibilità di provare queste emozioni grazie alle splendide spiagge e al clima caloroso della città.

Dalla fine del 1800 il turismo internazionale, soprattutto quello inglese e quello russo hanno eletto questa terra meravigliosa a destinazione turistica prediletta. Per non parlare dei tanti francesi e tedeschi che ogni anno e tutto l’anno si recano in Liguria per ammirare questa terra meravigliosa.

Da allora Sanremo si è trasformata e si è adeguata alle tante richieste di turismo specifico. Oggi, oltre ad essere una città ideale per il turismo estivo e balneare, è una meta apprezzata tutto l’anno, anche dagli stessi italiani.
Oltre al clima straordinario che la accomuna a tutta la Riviera dei Fiori e alle tante cose da vedere, Sanremo è il teatro di eventi celebri importanti a livello internazionale.

La Riviera della Liguria è costellata da spiagge naturalmente spettacolari; chiunque veda o tocchi il litorale ligure se ne innamora subito e non vede l’ora di tornare per rivivere quella sensazione piacevole e indimenticabile. A dimostrare questa attrazione irresistibile è il turismo estivo in costante crescita, anno dopo anno.

Il mare limpido e cristallino e la dorata sabbia fine sono gli ingredienti principali che caratterizzano la bellezza della spiaggia ligure. Mentre un’altra particolarità che convince molti turisti a recarsi in Liguria è l’ampiezza insolita del litorale: larga e spaziosa. Gli stabilimenti balneari, sono attrezzati per accogliere qualsiasi tipologia di richiesta: cani, giochi per bambini, pedalò, cene in riva al mare e così via.

Le spiagge liguri mostrano la loro bellezza paesaggistica anche durante il periodo invernale ed è proprio per questo che in molti scelgono di trascorrere qualche giorno in questa regione caratterizzata da monti e mare incredibili.

Le 5 spiagge più belle di Sanremo

1) Spiaggia dei Porti – Sanremo

Spiaggia dei Porti

Sabbia finissima, collocata tra i due porti, Porto Vecchio e Portosole, vicinissima al centro della città.

2) Spiaggia Tre Ponti – Sanremo

Spiaggia tre ponti

In località Tre Ponti, è la spiaggia più ampia libera attrezzata sanremese.

3) Cala degli Orsi – Bussana

Cala degli Orsi

Situata a Bussana Mare, uno dei tratti di mare più belli della Riviera.

4) Arma di Taggia

Arma di Taggia

A un quarto d’ora di macchina da Sanremo, litorale sabbioso con acque pulite e spiagge tranquille e attrezzate.

5) Ospedaletti

Ospedaletti

Situata tra Capo Nero e Capo Sant’Ampelio, sorgono spiagge bagnate da acque limpidissime.

 

Spiagge di tendenza a Sanremo

Boca Beach

Il Boca Beach di Sanremo si presenta con uno stile che richiama la mescolanza tra il “boho” e lo “shabby chic”, entrambi rivisitati in chiave moderna.

È molto più che uno stabilimento balneare, la ristorazione di alto livello e la vasta gamma di servizi vi faranno immergere in una location al pari dei migliori lidi della Costa Azzurra.

La sua versatilità è in grado di ospitare ogni tipo di cliente, dalle coppie ai gruppi in cerca di uno svago per far trascorrere una giornata di relax con ogni comfort a disposizione.

La spiaggia presenta lettoni e letti a baldacchino dai quali sarà possibile ordinare cibo e bevande approfittando anche di una cantina di prim’ordine.

A fare da contorno in questa splendida location saranno gli eventi, sempre legati alla ristorazione del weekend nei quali durante il pranzo musica e intrattenimento saranno garantiti per tutti gli ospiti fino al tardo pomeriggio.

Il Boca Beach si trova in Corso Guglielmo Marconi, 99, per informazioni visitare il sito internet www.bocabeachsanremo.com, la pagina facebookhttps://www.facebook.com/bocabeachsanremo/  , instagramhttps://www.instagram.com/bocabeachsanremo/ o chiamare il numero 324 804 7852 .