Appuntamenti Sanremesi da Natale a Capodanno.

Appuntamenti Sanremesi da Natale a Capodanno.

Sanremo, dicembre 2006 Coinvolgenti iniziative quelle organizzate dalla città di Sanremo per festeggiare le feste natalizie, manifestazioni improntate soprattutto alla valorizzazione della musica in tutti i suoi aspetti e per rimarcare ancora una volta come Sanremo sia veramente “città della musica “ a 360°. L’inizio è con una rassegna di musica sacra che partirà domenica 17 dicembre terminerà a fine mese. In totale sette concerti che verranno eseguiti in altrettante chiese sanremesi. Questo il programma in dettaglio:domenica 17 dicembre presso la Chiesa Russa ore 16.30, concerto di flauto e clavicembalo con musiche del ‘700, sabato 23 dicembre ore 21.00presso la Parrocchiale di Coldirodi e mercoledì 27 dicembre ore 21.00presso la Chiesa di San Giacomo concerto Gospel del Blue Note Group, nella Chiesa Luterana di Corso Garibaldi (sabato 23 dicembre ore 21.00)Ensemble di Ciro Perrino, Concattedrale di San Siro (martedì 26 dicembre ore 16.00) Concerto di Natale , Chiesa del Sacro Cuore di Bussana(mercoledì 27 dicembre ore 21.00) ottetto vocale Cactus Firmus, Chiesa Valdese di Via Roma
(giovedì 28 dicembre ore 21.00) Birkin Tree, band celtica, Santuario di Nostra Signora della Costa (sabato 30 dicembre ore 15.30) duo De Pascale – Rodi, soprano e organo.

Altri appuntamenti musicali che allieteranno le giornate di festa sanremese saranno sabato 16 dicembre dalle ore 17.00 per le vie del centro un concerto itinerante della City Rome Pipe Band, una formazione di cornamuse scozzesi, sabato 23 dicembre alle ore 17.00 sarà la volta del Corpo Bandistico Città di Sanremo. Il Palafiori di Corso Garibaldi sarà un altro punto nevralgico dove si svolgeranno molti eventi e manifestazioni legate al Natale, dal 20 dicembre all’8 gennaio si terrà la mostra “Emozioni di Luce” del pittore Mario Borella. Martedì 19 dicembre grande iniziativa benefica sponsorizzata dall’UNICEF che vedrà al Palafiori l’arrivo di centinaia di alunni provenienti da tutta la provincia che porteranno doni a Babbo Natale……ruoli invertiti per offrire giocattoli, penne, quaderni ai bambini bisognosi della Moldavia. Altre iniziative legate ai bimbi si svolgeranno dal 26 al 31 dicembre sempre al Palafiori il Teatro dei Mille Colori proporrà la rassegna “A teatro con mamma e papà”Venerdì 22 dicembre in Piazza dei Dolori laboratorio di pittura per i più piccoli a cura dei Grovy Pearl. Sabato 30 dicembre spettacolo di sbandieratori in Piazza Mameli ed il 6 gennaio tutti in Piazza Colombo per accogliere la consuetaBefana dei Pompieri. Dal 20 dicembre al 7 gennaio il suggestivo borgo di Bussana Vecchia verrà illuminato con centinaia di faretti per esaltare in maniera magica le notti delle feste.

Buona parte della riuscita degli eventi sarà data anche dalla fattiva collaborazione dei CIV (centri integrati di via) che con la loro partecipazione ed il coinvolgimento di commercianti ed operatori turistici sapranno rendere la Città dei Fiori viva, accogliente e perfettamente calata nello spirito gioioso delle Festività natalizie, varie saranno le iniziative proposte tra cui musica in filodiffusione, Babbi Natale che animeranno i pomeriggi di shopping e altre sorprese.



  • 26.3°C
    Feels like 26.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 21°C
    Tomorrow Friday Saturday
    27° / 21° 28° / 22° 29° / 22°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: