Le proposte estive più curiose dell’Entroterra.

Le proposte estive più curiose dell’Entroterra.

Entroterra della Riviera, estate 2007. Numerosi e vari sono gli appuntamenti per l’estate 2007, l’entroterra della Riviera offre proposte per tutti i gusti e per tutte le età.

Appuntamento storico quello del 2 luglio di ogni anno a Vessalico, in Alta Valle Arroscia, con la fiera dell’aglio rosso (presidio Slow Food), uno dei prodotti più rari e più preziosi della zona (se ne producono annualmente solo 3000 reste da 24 teste l’una) che ogni anno in questa data diventa protagonista con la fiera a lui dedicata. Un grande appuntamento che raduna i maggiori produttori della zona e moltissimi turisti e visitatori che scoprono in questa data uno dei “gioielli” della Valle Arroscia.

In Valle Argentina e precisamente a Montalto Ligure saranno due i fine settimana di luglio (21 e 28) nei quali si svolgerà la terza edizione della“Cronica Montisalti”, rievocazione storica in costume medioevale accompagnata da eventi collaterali quali rappresentazioni teatrali, mercatini artigianali, ricostruzioni degli ambienti tipici medioevali dell’anno Mille, per l’edizione 2007 sono previste grandi novità e nuovi momenti di intrattenimento.

Sempre in luglio avrà luogo l’XI rassegna di “Harpae – Festival delle arpe di Isolabona” raffinata manifestazione che nel corso degli anni ha ottenuto sempre maggiore visibilità e importanza, dal 2006 il Comune di Isolabona ha lanciato il progetto “Isolabona Paese delle arpe”, una sfida interessante che lega indissolubilmente il paese a questo raffinato strumento musicale.

Il mese di luglio vedrà protagonista “la piccola Atene fra gli ulivi” ovvero Villa Faraldi che avrà le sue piazze come palcoscenico per la 24esima edizione del “Festival di Villa Faraldi – Rassegna di Arte,Musica e Teatro”, una rassegna che ha visto partecipare nel corso degli anni artisti di notevole importanza e di fama internazionale.
Dall’11 luglio all’11 agosto si terrà a Borgio Verezzi (Sv) la 41esima edizione del Festival Teatrale, appuntamento storico che porta nel borgo ligure la magia del teatro che si fonde con la natura della vegetazione mediterranea e della costa ligure, un connubio perfetto. Per maggiori informazioni e programma www.festivalverezzi.it



  • 12.7°C
    Feels like 12.7°C
    Partly Cloudy

    Today:
    16°C / 10°C
    Tomorrow Saturday Sunday
    16° / 12° 17° / 8° 13° / 4°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: