Le Valli in festa: sagre ed eventi autunnali.

Le Valli in festa: sagre ed eventi autunnali.

L’estate è ormai terminata ma gli appuntamenti delle Valli Imperiesi continuano numerosi e coinvolgenti per chi vuole vivere la provincia di Imperia nelle sue quattro stagioni.

Sabato 7 ottobre a Isolabona ormai definito come” il paese delle arpe”, si terrà un Concerto d’Arpa presso l’Antico Frantoio, ore 21,00.

Domenica 8 ottobre per chi vuole abbinare l’assaggio delle caldarroste al piacere di dipingere è d’obbligo fermarsi a Vasia, in località Pantasina, in Val Prino alle spalle di Imperia, ove si svolgerà la festa della Castagna con Estemporanea di Pittura.

L’autunno è periodo di castagne e ben lo sanno in Alta Valle Arroscia, aMontegrosso Pian Latte si svolgerà un fine settimana dedicato completamente al frutto che è stato per generazioni l’alimento principe di questi luoghi e con il quale si sono sfamate generazioni di pastori e contadini: sua maestà la castagna!

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre grandi appuntamenti, si inizia venerdì con una simpatica festa dedicata ai più piccoli che si chiamerà appunto “Un paese per i Bambini”, sabato invece convegno e presentazione del progetto dimostrativo con “Coldiretti di Imperia” sul recupero della castagna. Domenica 15 si aprirà ufficialmente la 37° edizione della “Festa della Castagna” con stand gastronomici, jazz band e gruppi folkloristici e castagne per tutti !

Sabato 28 ottobre in località Rezzo in valle Arroscia, una simpatica festa tipicamente autunnale, la Festa delle Babacce “e sucche chi rien” (le zucche che ridono), un divertente concorso di zucche intagliate aperto a tutti, in attesa della notte di Halloween. Dalle ore 19,00 si potranno anche gustare piatti tipici a base di zucca, per informazioni 339 3261590.



  • 18°C
    Feels like 18°C
    Clear

    Today:
    21°C / 14°C
    Tomorrow Thursday Friday
    21° / 14° 21° / 15° 21° / 14°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: