Sanremo celebra i 130 anni dalla nascita di Antonio Rubino

Sanremo celebra i 130 anni dalla nascita di Antonio Rubino

 

Sanremo, dicembre 2010 

Si è aperta il 20 novembre scorso per concludersi, il 29 ottobre 2011 una mostra dedicata al disegnatore, pittore, poeta ed importante illustratore sanremese Antonio Rubino.

La città di Sanremo ha deciso di dedicare al suo illustre cittadino, nella ricorrenza dei 130 anni dalla nascita una mostra, presso le sale del Museo Civico di Corso Matteotti.

La mostra dal titolo “L’universo fantastico di Antonio Rubino collezione di Antonietta Rubino Cutini e nelle collezioni civiche” curata da Leo Lecci e Loretta Marchi sarà visitabiledal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00, con ingresso gratuito.

Una mostra che vuole celebrare il grande artista con l’esposizione al pubblico di tele ed opere di particolare fattura come tele di grandi dimensioni di proprietà del Comune o lavori prodotti per privati, una sala sarà copletamente dedicata ai lavori che Rubino creò per i più piccoli e quindi le riviste illustrate ( Corriere dei Piccoli, Mondo Fanciullo, Mondo Bambino …etc .)

I pezzi esposti sono circa 200 provenienti dagli archivi comunali, dal fondo della Biblioteca Civica di Sanremo e naturalmente dalla collezione della nipote la Sig.ra Antonietta Rubino Cutini.

Nell’ambito della mostra dedicata ad Antonio Rubino saranno possibili visite guidate e laboratori didattici rivolti alle scuole.



  • 16.3°C
    Feels like 16.3°C
    Clear

    Today:
    22°C / 14°C
    Tomorrow Friday Saturday
    21° / 14° 22° / 16° 21° / 14°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: