SanremoLab, parte l’avventura del Festival 2008 !

SanremoLab, parte l’avventura del Festival 2008 !

SanremoLab è il concorso canoro destinato ai talenti emergenti tra i 16 e i 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. Si compone di due fasi, la prima con corsi di formazione con autori, artisti, discografici, critici e manager del mondo della musica, cui seguono le selezioni per l’ammissione alle fasi successive.

L’idea di SanremoLab nasce dall’esigenza di fornire un’adeguata preparazione musicale a tutti i ragazzi che vorrebbero fare della musica il proprio futuro.

Il successo ottenuto durante il 57 mo Festival della Canzone Italiana da Stefano Centomo e PQuadro, vincitori dell’ultimo concorso di SanremoLab, insieme a Khorakhané, rappresenta per Sanremo Promotion una grande soddisfazione e soprattutto uno stimolo per migliorare l’Accademia della canzone nella formazione artistica e professionale dei partecipanti.

Realizzare i propri sogni e diventare famosi si può, ma bisogna studiare. E SanremoLab è il posto giusto per imparare, conoscere e confrontarsi:

* presenta corsi di formazione, seminari e incontri con professionisti e esperti musicali,
* permette di accedere al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani”,
* sostiene e valorizza la presenza di nuove voci nel settore della musica,
* promuove la Riviera dei Fiori e naturalmente Sanremo, città della musica e non solo.

A partire dal 2 maggio saranno aperte le iscrizioni per partecipare a Sanremolab Accademia della Canzone 2007, unico concorso che permette di accedere al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani”. Maggiori informazioni sul sito SanremoLab.it



  • 12.7°C
    Feels like 12.7°C
    Partly Cloudy

    Today:
    16°C / 10°C
    Tomorrow Saturday Sunday
    16° / 12° 17° / 8° 13° / 4°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: