Un pacchetto speciale per il Teatro della Tosse di Apricale

Un pacchetto speciale per il Teatro della Tosse di Apricale

 

Il Teatro della Tosse ad Apricale - Foto APT RdF

 

Week end…e le stelle stanno a guardare
Pacchetto Turistico 3 giorni 2 notti
dal 5 al 15 agosto 2007
Organizzazione tecnica: Nyala Wonder Travel

Apricale in queste notti di mezza estate si trasforma in un luogo magico, suggestivo e surreale, senza tempo né spazio, in cui l’unica realtà è la poesia declamata dagli attori che creano e disfano trame e favole…..

1° giorno: arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Per un dopo cena memorabile, non vi resta che tentare la fortuna al Casinò.

2° giorno: in mattinata, vi suggeriamo un’interessante visita della città dei fiori per poi proseguire verso il prezioso centro storico: la Pigna. Cara ad Italo Calvino, che la racconta ne “Il sentiero dei nidi di ragno”, la Pigna ancora oggi conserva il fascino dell’antico borgo medievale e permette al turista più attento di scoprire una San Remo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose. Al culmine il Santuario della Madonna della Costa, protettrice dei marinai, eretto proprio alla sommità della città vecchia, domina uno spettacolare panorama.

Pausa pranzo libera.

Nel pomeriggio, *trasferimento a Dolceacqua, nella Valle Nervia, città natale di Andrea Doria, con visita alle rovine del castello, alla città vecchia e al caratteristico ponte medievale.

Quindi, proseguimento per il delizioso borgo di Apricale, dove abbiamo selezionato per voi un ristorante caratteristico per gustare alcune specialità della zona.

Dopo cena, lo spettacolo ha inizio sullo straordinario palcoscenico naturale, rappresentato dalle piazze e dai vicoli del borgo. E’ l’intero paese che si trasforma in un palcoscenico, trasportando gli spettatori in un tempo indefinito, fatto di fantasie e magia, di creatività e partecipazione.

Assolutamente da non perdere l’ultima sera, alla chiusura del ciclo di quattro rappresentazioni, il colpo di genio: tutte le finestre affacciate sulla piazza si spalancarono contemporaneamente, e da ciascuna di esse un attore o un’attrice ringraziò i numerosi spettatori (oltre duemila assiepati nella meravigliosa e scenografica piazza del Borgo) che non smettevano più di applaudire.

Al termine dello spettacolo, rientro in hotel.

3° giorno: dopo la prima colazione, partenza.

Prezzo € 269,00 a persona in albergo 3 stelle
Prezzo € 299,00 a persona in albergo 4 stelle

La quota comprende:
* Due notti con sistemazione disponibile nelle città di Imperia, Sanremo o Bordighera presso un hotel 3 stelle o superiore in camera standard doppia
* Trattamento base di una , bevande escluse
Una cena in ristorante tipico, secondo il menu degustazione proposto dallo chef. Bevande e consumazioni alla carta sono da corrispondersi in loco.
* La Sanremo Card, con l’ingresso gratuito alle sale da gioco del Casinò di Sanremo (festività escluse) e sconti in prestigiosi negozi e locali cittadini

La quota “non comprende”:
* il viaggio a/r
* tutti i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma
*tutto quanto non compreso ne “la quota comprende”
Le visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Il pacchetto può essere personalizzato secondo le vostre esigenze.

PRENOTA O RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO PACCHETTO



  • 16.5°C
    Feels like 16.5°C
    Partly Cloudy

    Today:
    21°C / 11°C
    Tomorrow Friday Saturday
    17° / 11° 17° / 12° 17° / 9°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: