I fiori di Sanremo al Concerto di Capodanno a Vienna

Il 1°gennaio 2006 Sanremo e Vienna festeggeranno i 25 anni di “sodalizio in fiore”, infatti da ben un quarto di secolo la cittadina rivierasca fornisce alla capitale austriaca l’addobbo floreale per uno dei più famosi concerti del mondo: il “Concerto di Capodanno”. Per festeggiare al meglio questa ricorrenza prenderanno il via molte iniziative per far conoscere sempre di più il nome di Sanremo a livello internazionale.

Il “Bouquet Sanremo” farà da protagonista nella Sala dei Filarmonici Viennesi, infatti il mazzo creato per il Festival della Canzone Italiana, sarà donato al direttore d’orchestra, al primo violino ed a tutte le signore presenti in Sala.

La TV austriaca presenterà un documentario sulla floricoltura sanremese e sul percorso dei fiori dai produttori ai consumatori. Alcune riviste viennesi riserveranno spazi per presentare le attrattive turistiche storiche e culturali della città dei fiori, nel libretto del Concerto verranno inserite pagine illustrative sui fiori di Sanremo. Una grande opportunità per rilanciare la città sul mercato tedesco anche attraverso una capillare distribuzione di materiale informativo nei più importanti alberghi viennesi.

Il 2006 sarà anno mozartiano e per l’occasione la città di Sanremo inviterà la città di Vienna come ospite a “Sanremo in fiore” per il 2007.