75esima “Fête du Citron” a Menton: 16 febbraio/5 marzo ’08.

75esima “Fête du Citron” a Menton: 16 febbraio/5 marzo ’08.

 

La Festa dei Limoni di Mentone - Foto Office de Tourisme Menton

 

Menton, febbraio 2008.

La Festa dei Limoni – “Fête du Citron” è una delle manifestazioni più importanti della Costa Azzurra che raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di spettatori, una manifestazione originale, colorata che unisce le bellezze della città di Mentone con il suo fantastico clima e la spettacolarità dell’evento.

Il tema del 2008 sarà “Menton invita le isole del Mondo”e tutto ruoterà intorno a questo argomento, da sabato 16 febbraio a mercoledì 5 marzo il Limone frutto del sole sarà protagonista.

Sfilate diurne (domenica 17/24 febbraio e 2 marzo ore 14.30) sulla Promenade du soleil dei carri di agrumi addobbati per l’occasione, sfilate notturne (giovedì 21 e 29 febbraio ore 20.30) ancora più appariscenti e spettacolari accompagnate da fanfare orchestre, ballerini e giocolieri… per finire con i fuochi artificiali.

Per tutta la durata della festa si potranno ammirare neiGiardini Biovès maestose composizioni di agrumi che rappresentano i 4 angoli del pianeta, le visite saranno prolungate anche negli orari notturni il martedì ed il sabato.

Altre manifestazioni collaterali alla Festa del Limone saranno Il Festival delle Orchidee e Il Salone dell’Artigianato. visitabili dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18, i sabati e le domeniche 9/19 e le serate di sfilate notturne e Giardini di Luce fino alle ore 20.

Per maggiori informazioni visita il
sito della manifestazione

E’ disponibile un pacchetto speciale per assistere a questa manifestazione: CLICCA PER SCOPRIRLO SUBITO!



  • 18°C
    Feels like 18°C
    Clear

    Today:
    21°C / 14°C
    Tomorrow Thursday Friday
    21° / 14° 21° / 15° 21° / 14°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: