Agosto Medioevale a Ventimiglia

Agosto Medioevale a Ventimiglia

 

Ventimiglia, agosto 2008 

Torna puntuale ed atteso come ogni anno l’Agosto Medievale di Ventimiglia una grande rassegna organizzata dalla città di confine che unisce storia, arte e tradizioni intemelie.

Per la XXXII edizione nei giorni dal 7 all’8 agosto nel centro storico si avrà la rievocazione e ambientazione in costume medioevale “Ventimiglia ed il Banco di San Giorgio”, nella Piazza della Cattedrale si avrà altresì l’attendamento della Compagnia dei Balestrieri ed il Mercato Medioevale di Pescia, su prenotazione (0184/234008) a pagamento si svolgerà anche una “Cena Medievale”. Presso la Taverna del Corsaro Nero si potranno gustare piatti tipici della tradizione accompagnati da spettacoli ed animazioni.

Sempre dal 7 agosto sarà possibile partecipare a visite guidate culturali nel centro storico di Ventimiglia e vi sarà anche l’apertura straordinaria del Museo Archeologico G. Rossi con visita guidata ed ingresso convenzionato.

Il 10 agosto dalle ore 18 presso la Marina di San Giuseppe si terrà laRegata dei Sestieri, la tradizionale competizione con i gozzi liguri tra i sestieri della città.

Maggiori informazioni www.enteagostomedievale.it



  • 24.3°C
    Feels like 24.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 21°C
    Tomorrow Wednesday Thursday
    26° / 21° 27° / 21° 27° / 21°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: