Andando per mostre in Riviera

Andando per mostre in Riviera

A partire da domenica 18 Dicembre 2005 fino a mercoledì 15 Marzo 2006 il Castello della Lucertola di Apricale(IM) ospita una mostra dedicata ad Henri Matisse,un evento organizzato in collaborazione con la fondazione Maeght di Saint Paul de Vence. Orari di apertura: Mar / Sab 14 – 18 , Dom 10.30 – 12 e 14 – 18 . Lunedì chiuso.

Calvino e le sue radici(orari mostra 9/13 15/18.30 chiuso lunedì e 25 dicembre) ingresso gratuito.
A Sanremo presso il Magazzino dell’ex stazione ferroviaria – Lungomare Italo Calvino dal 18 novembre 2005 al 14 gennaio 2006 è possibile visitare una mostra particolare, allestita in occasione del ventennale della scomparsa del grande scrittore sanremese. Il nucleo centrale dell’esposizione sono le foto di famiglia che vennero donate dalla famiglia Calvino alla Biblioteca civica sanremese, insieme ai molti volumi che formavano il patrimonio librario dei genitori di Italo Calvino. Il titolo della mostra esemplifica bene la natura stessa del percorso della mostra, le radici, i legami forti fra lo scrittore la sua famiglia ed il territorio in cui è cresciuto e naturalmente la natura ed il mondo vegetale che da sempre hanno fatto da sfondo alla vita e alla produzione letteraria di Calvino.
Alla fine del percorso espositivo è proiettato il documentario “L’isola di Calvino” di Roberto Giannarelli, produzione Fabulafilm in collaborazione con la Rai. È altresì possibile partecipare a visite guidate “passeggiate calviniane” nei luoghi di Sanremo che richiamano la vita e gli scritti di Calvino, ogni sabato (dal 19 novembre al 14 gennaio e lunedi 26 dicembre) con partenza alle ore 15 davanti alla sede della mostra.



  • 19.1°C
    Feels like 19.1°C
    Rain

    Today:
    22°C / 15°C
    Tomorrow Monday Tuesday
    22° / 11° 22° / 13° 23° / 14°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: