Battaglia di Fiori a Ventimiglia: 47° edizione

Battaglia di Fiori a Ventimiglia: 47° edizione

 

La battaglia dei fiori di Ventimiglia

 

Ventimiglia, giugno 2009 

Un’edizione ricca di novità quella della Battaglia di Fiori numero 47 in programma il 20 ed il 21 giugno 2009 a Ventimiglia.

Il tema scelto per l’edizione 2009 sarà “Tutto il mondo è…musica!” ed il neodirettore artistico Pepimorgia ha scelto di far nascere una serata dedicata ai giovani sabato 20 giugno da collegare alla festa internazionale della Musica che si festeggia in tutta Europa proprio in quei giorni.

La<> verrà dedicata soprattutto ai giovani ed ai gruppi musicali e nel contempo si svolgerà la sfilata dei carri in notturna e a mezzanotte scatterà la “notte bianca della musica”, un susseguirsi di eventi per rendere più internazionale l’evento più importante della città di confine.

La sera del sabato vi sarà anche un grande nome della musica che catalizzerà su di sé l’attenzione e un grande ospite sarà presente anche la domenica pomeriggio.

La giornata della domenica vedrà la classica Battaglia di Fiori del pomeriggio con le sfilate dei carri lungo le vie del centro e in mattinata molte bande suoneranno in giro per la città.

Molte le manifestazioni collaterali:

domenica 31 maggio “Festa dello Sport”, domenica 14 giugno giornata dedicata a prodotti locali e mestieri antichi, la settimana della Battaglia avrà serate di ballo, concerti della banda, e spettacoli teatrali, lunedì 22 giugno estrazione della lotteria della Battaglia, premiazione di vetrine in fiore e centro storico in fiore, infine venerdì 24 luglio la Battaglia dei Bambini con realizzazione di due carri.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione



  • 19.1°C
    Feels like 19.1°C
    Rain

    Today:
    22°C / 15°C
    Tomorrow Monday Tuesday
    22° / 11° 22° / 13° 23° / 14°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: