Carnevale in Costa Azzurra

Carnevale in Costa Azzurra

 

La Festa dei Limoni di Mentone - Foto Office de Tourisme Menton

 

Costa Azzurra, febbraio 2010

Si rinnovano in periodo carnevalesco i due grandi appuntamenti tradizionali in Costa Azzurra con le manifestazioni legate a questo gioioso periodo dell’anno,La Fete du Citron a Mentone ed il Carnevale di Nizza.

Complice il clima mite della Costa Azzurra molte delle esibizioni e degli eventi legati alle due feste si svolgono all’aperto lungo le passeggiate a mare delle due cittadine.

A Mentone, la Fete du Citron si svolgerà da venerdì 12 febbraio a mercoledì 3 marzo, il tema del 2010 sarà “Menton fait son cinéma”, durante tutto il periodo saranno visitabili le famose esposizioni di agrumi, nei giorni 12/16/19/23/26 febbraio saranno visitabili Les Jardins de lumière, le domeniche 14/21/28 febbraio le Sfilate dei frutti d’oro e i giovedì 18 e 25 febbraio a partire dalle 20.30 grande spettacolo con le sfilate dei carri in notturna.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione

Il Carnevale di Nizza si svolgerà dal 12 al 28 febbraio 2010, il tema dell’edizione 2010 sarà “Roi de la Planète Bleue”, ovvero la storia della Terra in tutte le sue fasi ed una particolare attenzione al tema dell’ecologia.

Come ogni anno grandi sfilate di carri allegorici di giorno e la spettacolarità delle sfilate notturne ed a conclusione la magnificenza delle battaglie di fiori, appuntamenti da non mancare per il divertimento a tutte le età!

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione



  • 12.5°C
    Feels like 12.5°C
    Clear

    Today:
    12°C / 9°C
    Tomorrow Saturday Sunday
    14° / 6° 14° / 4° 13° / 5°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: