Entroterra Agosto 2009

Entroterra Agosto 2009

 

Triora in alta valle Argentina - Foto RdF

 

Sono come ogni anno numerosissimi i grandi e piccoli appuntamenti che costellano l’entroterra imperiese lungo l’arco estivo, vi segnaliamo di seguito alcuni dei più interessanti.

Il giorno 8 agosto per le vie del paese di Civezza si svolgerà a partire dalle ore 19.00 la caratteristica festa del Plenilunio d’Agosto, una tradizione che si ripete ormai ogni estate da alcuni anni e che riscuote sempre notevole successo, spettacoli di musica e arti varie animeranno ogni angolo di strade e piazze per l’intera nottata, parallelamente sarà possibile curiosare anche fra le bancarelle del mercatino dell’artigianato.

Perinaldo, borgo arroccato, conosciuto per avere dato i natali al famoso astronomo GianDomenico Cassini, si potranno scrutare dall’osservatorio astronomico dedicato al grande scienziato le stelle cadenti e non solo.

Dal 10 al 12 agosto Notti delle Stelle cadenti dalle 21.30, un’ occasione da non perdere per gli appassionati e per tutti gli inguaribili romantici…..

dal 14 al 19 agosto si potrà vedere un’osservazione astronomica particolare: osservazione di Giove in opposizione, Urano, stelle doppie, ammassi stellari e nebulose. Per Informazioni www.astroperinaldo.it

Il paese di Badalucco in Valle Argentina offre un interessante appuntamento enogastronomico, dal 14 al 15 agosto “Invito al Vino”, presso Piazza Marconi una degustazione di circa 300 etichette di vini provenienti da tutta Italia, assaggio di prodotti tipici e musica dal vivo.

Mendatica, in Alta valle Arroscia, si terrà il 22 agosto dalle ore 21.00 nel centro storico del paese, un itinerario gastronomico di degustazione dei piatti tipici della Cucina Bianca, l’antica cultura alimentare dei pastori.

Le streghe di Triora ed i loro misteri vi aspettanodomenica 23 agosto a partire dalle ore 10.00 per guidarvi in un percorso magico fra storia, leggenda e magia nel borgo più stregato d’Italia.

Per tutta la giornata si alterneranno un susseguirsi di eventi tutti legati alle streghe che toccheranno la storia, l’arte, la musica ed il teatro e daranno vita all’eventoStrigora.



  • 16.1°C
    Feels like 16.1°C
    Clear

    Today:
    21°C / 13°C
    Tomorrow Tuesday Wednesday
    21° / 12° 19° / 12° 19° / 12°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: