Triora in alta valle Argentina - Foto RdF

La città di Sanremo darà vita nelle otto domeniche dei mesi di luglio e agosto al “2° Festival Internazionale della Pigna”, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e della Liguria si terrà la rassegna musicale“I confini nella musica”, volta a valorizzare il suggestivo centro storico sanremese, la Pigna.

Domenica 20 agosto 2006 il paese di Triora conosciuto come il ” borgo delle streghe” per eccellenza presenterà una giornata incentrata sulla stregoneria.“Strigora” avrà come protagoniste le streghe, i loro incantesimi, filtri magici e segreti mai svelati….. una giornata aperta a grandi e piccini dove si potrà assistere a spettacoli teatrali, girovagare nel mercatino medioevale, gustare specialità tipiche della zona e non mancheranno animazioni per i bambini e stregonerie per tutti i visitatori !

Montalto caratteristico borgo ligure nel cuore della Valle Argentina, la terza domenica di agosto si tiene lasagra della “frandura”, piatto povero della cucina contadina a base di patate, latte e formaggio, una pietanza gustosa, nutriente con ingredienti genuini. Una occasione per visitare l’entroterra e per assaggiare le specialità tipiche .