La Battaglia di Fiori a Ventimiglia

La Battaglia di Fiori a Ventimiglia

 

La battaglia dei fiori di Ventimiglia

 

Ventimiglia, giugno 2008

La 46°Battaglia di Fiori di Ventimiglia si appresta a prendere forma nel fine settimana dal 13 al 15 giugno, giorni di grandi eventi e appuntamenti ricchi di fascino che culmineranno poi nella sfilata dei carri fioriti della domenica pomeriggio.

La manifestazione sarà dedicata quest’anno alla “Divina Commedia” e novità 2008 è stato istituito un premio denominato “Garofano d’oro Città di Ventimiglia” che verrà consegnato a personalità italiane che si sono distinte nel mondo della cultura, arte e ricerca.

La sera di venerdì 13 giugno sarà dedicata ad una esibizione musicale e a seguire visita ai cantieri dove si allestiscono i carri.

Sabato 14 sfilata notturna dei carri infiorati a partire dalle 21.30 e alle 23 fuochi artificiali.

domenica 15 in mattinata dalle 10 alle 12 sfilata bande musicali e gruppi folkloristici, dalle 16 grande sfilata dei carri e battaglia di fiori finale. Dalle ore 21 sul Palco Rotonda Resentello premiazione e serata danzante.

Per tutto il mese di giugno la città di Ventimiglia proporra eventi legati alla Battaglia di Fiori, da domenica 1 giugno a lunedì 16 grandi e piccoli appuntamenti aperti a tutti.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione



  • 28.8°C
    Feels like 28.8°C
    Clear

    Today:
    30°C / 23°C
    Tomorrow Saturday Sunday
    30° / 22° 28° / 21° 28° / 20°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: