Marzo 2006: Sanremo a tutto Festival !

Marzo 2006: Sanremo a tutto Festival !

 

<b>La scenografia del Festival di Sanremo 2004</b> - Immagine RAI

 

Mancano meno di due mesi alla 56esima edizione del Festival più famoso del mondo, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Dal 27 febbraio al 4 marzo occhi, obiettivi e telecamere puntate sul palco del teatro Ariston per seguire ogni mossa e tutti i gossip della rassegna canora. L’edizione 2006 sarà targata Giorgio Panariello che ha già promesso un Festival di “velluto e acciaio”, ovvero tradizione ed innovazione sapientemente mescolate. Le novità saranno tante a partire dalla più clamorosa che infrange uno dei più antichi tabù del concorso canoro ovvero la segretezza dei brani fino al momento dell’esecuzione sul palco. Da quest’anno si potranno ascoltare in anticipo frammenti di 30 secondi delle canzoni e volendo anche scaricarli sul proprio telefonino.

Gli artisti che si contenderanno la vittoria saranno 30 divisi nelle categorie Donne, Uomini e Gruppi composti da 6 artisti ciascuna, mentre i Giovani saranno 12. Le prime eliminazioni avverranno già dalla seconda serata.

Per quanto riguarda i partecipanti della sezione “Famosi” molti sono i nomi già fatti e quelli sussurrati, Gianluca Grignani, Alex Britti, Dolcenera, Mario Venuti, Nicky Nicolai, Povia, Ron, Al Bano, Ivana Spagna, Anna Oxa, Loredana Bertè, Jalisse (vincitori nel 1997 con Fiumi di Parole),Simona Bencini (ex Dirotta su Cuba), Michele Zarrillo e forse anche Renato Zero per la gioia di tutti i sorcini. Si accavallano anche nomi e cognomi dei possibili ospiti italiani ed internazionali da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, da Woody Allen a Julio Iglesias passando per Leonardo Pieraccioni……e sorprese dell’ultim’ora! Naturalmente non mancheranno al fianco di Panariello presenze femminili, anche qui la giostra dei nomi continua a girare, vi sono già salite la Littizzetto, Tosca D’Aquino, Victoria Cabello, Kate Moss, Beatrice Borromeo, da recenti sondaggi ed indiscrezioni salirebbero le candidature delle telegiornaliste più famose del piccolo schermo, da Paola Ferrari a Maria Cuffaro, Marialuisa Busi o Bianca Belinguer. Tante sono le candidature ma pare che una sola sia la regola: le signore che accompagneranno Panariello lungo le cinque serate saranno rigorosamente italiane……..

Ma fra tante ipotesi e supposizioni ecco delle certezze, i nomi e le canzoni dei 12 Giovani in gara:
Ameba 4 – “Rido…forse mi sbaglio”
Andrea Ori – “Nel tuo mare”
Deasonika – “Non dimentico più”
Helena Hellwig – “Di luna morirei”
Ivan Segreto – “Con un gesto”
L’Aura – “Irraggiungibile”
Riccardo Maffoni – “Sole negli occhi”
Simone Cristicchi – “Che bella gente”
Virginio – “Davvero”
Antonello – “Capirò Crescerai”
Antonio Tiziano Orecchio – “Preda innocente”
Monia Russo – “Un mondo senza parole”.



  • 26.3°C
    Feels like 26.3°C
    Clear

    Today:
    27°C / 21°C
    Tomorrow Friday Saturday
    27° / 21° 28° / 22° 29° / 22°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: