Olioliva Decima edizione

Olioliva Decima edizione

 

<b>Pane e olive: la gastronomia tipica sanremasca</b> - Foto APT RdF

 

Imperia, novembre 2010 

Per l’edizione 2010 Olioliva ad Imperia si sdoppia, il primo importante appuntamento si terrà dal 26 al 28 novembre 2010, come sempre sarà :…una gustosa passeggiata nel centro di Imperia alla scoperta dei valori storici, culturali e alimentari dell’olio, del pane e dei prodotti tipici della Riviera Ligure”.

Le strade della cittadina di Oneglia saranno il palcoscenico per presentare l’olio nuovo a turisti ed imperiesi che potranno passeggiare alla scoperta dell’oro giallo e dell’oliva taggiasca, così importante per la Provincia di Imperia.

Le vie di Oneglia si trasformeranno nella “Via del’Olio”, la “Via dei Sapori”, “Vie della Filiera”…per omaggiare il protagonista della manifestazione.

Si potranno degustare ed acquistare prodotti nelle numerose bancarelle che riempiaranno il centro della città, il tutto verrà accompagnato da dibattiti, tavole rotonde, mostre che avranno per argomento la Dieta Mediterranea ed il prodotto principe di questa terra, ovvero l’olio extravergine di oliva taggiasca.

Il secondo appuntamento con Olioliva si avrà nel 2011, per la precisione dal l4 al 16 marzo, ma già dal15 al 28 febbraio sono previsti vari appuntamenti ed eventi territoriali nelle “Città dell’Olio” dell’entroterra.

L’evento principale della seconda parte di Olioliva sarà un convegno legato al concetto di Dieta Mediterranea, un concetto ormai riconosciuto in tutto il mondo che partì proprio da Imperia in un convegno del 1983.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione



  • 28°C
    Feels like 28°C
    Rain

    Today:
    30°C / 23°C
    Tomorrow Monday Tuesday
    29° / 23° 28° / 22° 28° / 22°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: