Pacchetto: CARNEVALE di Nizza e FESTA DEI LIMONI a Mentone

Pacchetto: CARNEVALE di Nizza e FESTA DEI LIMONI a Mentone

Il Carnevale allegro e festoso della meravigliosa Costa Azzurra vi attende per farvi vivere momenti indimenticabili dove, anche voi, vi sentirete i veri protagonisti

Pacchetto Weekend
Carnevale di Nizza e alla Festa dei Limoni di Mentone

Periodo: 16 Febbraio – 3 marzo 2008

Programma:

1° giorno.
Arrivo nel tardo pomeriggio con sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Per un dopo cena memorabile, vi invitiamo a tentare la fortuna al Casinò di Sanremo offrendovi l’ingresso gratuito alle sale.

2° giorno.
In mattinata trasferimento a Nizza, patria del primo carnevale francese, una città dal vero carattere internazionale. Visita del Palazzo Lascaris, palazzo in stile barocco genovese costruito nel 1648 dalla famiglia Lascaris-Ventimille. Una facciata molto bella di balconi su portanti e pilastri con capitelli ornati di ghirlande di fiori, incornicia al piano terra un’antica farmacia risalente al 1738. All’interno una scala monumentale conduce agli appartamenti di rappresentanza ricchi di arredamenti e mobili del XVII e XVIII secolo. Assolutamente da non perdere la famosa Promenade des Anglais e “Corso Saleya” per una piacevole e rilassante passeggiata tra le boutique più chic e tra i bistrot più tipici.

Pausa pranzo in un tipico ristorante per un déjeuner gourmand.

Nel pomeriggio, assisterete alla coloratissima Battaglia dei Fiori, entusiasmante corso dove prenderanno parte una ventina di carri decorati con fiori freschi. Affascinanti personaggi dai sontuosi costumi creati per l’occasione lanceranno, insieme al loro sorriso, migliaia di petali di fiori, tra cui la mimosa, simbolo di Nizza.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno.
Dopo la prima colazione, partenza per Mentone per lasciarvi sedurre, ancora una volta, dai colori e dai profumi della Riviera francese. Mentone, detta “città dei limoni”, vi offre uno spettacolo di incomparabile bellezza. Su tutta l’estensione dei Giardini Biovés, delle strutture di enormi dimensioni, illustrano in una dozzine di sequenze, una storia che ogni anno viene rinnovata.

Pausa pranzo in un tipico ristorante per gustare le specialità locali.

Nel pomeriggio, bellezza e autenticità vi attendono al Festival delle orchidee per ammirare queste perle floreali rare e preziose, dai colori raffinati. La vostra visità potrà proseguire verso il salone dell’artigianato.L’occasione per farvi conoscere i prodotti artigianali che il limone ha ispirato nella regione di Mentone, prodotti da degustare: marmellate, gelatine, miele e liquori, ma anche sapori e profumi(acqua di Mentone.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno.
Prima colazione e piccolo omaggio prima della partenza.

Questa proposta può essere personalizzata secondo i vostri desideri.



  • 16.3°C
    Feels like 16.3°C
    Clear

    Today:
    22°C / 14°C
    Tomorrow Friday Saturday
    21° / 14° 22° / 16° 21° / 14°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: