Sanremo Corso Fiorito 25 gennaio 2009

Sanremo Corso Fiorito 25 gennaio 2009

 

<b>Sanremo, il corso fiorito</b> - Foto Comune di Sanremo

 

Sanremo, gennaio 2009. 

Il tema dell’edizione 2009 del Corso Fiorito sanremese sarà “la televisione”, la sfilata dei classici carri fioriti sarà in programma domenica 25 gennaio.

Uno degli appuntamenti fissi nel calendario manifestazioni del Comune di Sanremo, secondo per importanza solo al Festival della Canzone.

Un evento capace di condurre nella Città dei Fiori fino a 60.000 persone che si snodano sul percorso per ammirare le opere d’arte costruite utilizzando solo fiori coltivati a Sanremo e presenti in pieno inverno!

Il percorso sul quale sfileranno i carri dei 12 comuni limitrofi in gara sarà il medesimo del 2008, ovverol’anello costituito da piazzale Dapporto, lungomare Calvino, giardini Vittorio Veneto, via Bixio, Zampillo, via Roma e piazza Cesare Battisti, e poi bisognerà valutare a seconda di come procederanno i lavori per la creazione della pista ciclabile fra Morgana, porto vecchio ed ex stazione ferroviaria.

Le tribune verranno allestite sul Piazzale Carlo Dapporto e sul Lungomare Italo Calvino, gli aurtobus turistici in arrivo a Sanremo troveranno parcheggio in zona Pian di Poma (levante) e mercato dei fiori di Valle Armea (ponente), in queste zone saranno altresì previsti parcheggi per le autovetture.

Moltissimi saranno gli eventi collaterali al Corso Fiorito, alcuni ancora in via di progettazione, un programma che si articolerà dall’Epifania fino all’inizio del Festival della Canzone, quasi un mese intero dedicato ai fiori di Sanremo.



  • 10.4°C
    Feels like 10.4°C
    Clear

    Today:
    16°C / 9°C
    Tomorrow Tuesday Wednesday
    16° / 9° 16° / 10° 16° / 10°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: