LA CITTA’ DI SANREMO

Sanremo, bella città dal clima mite, è luogo ideale di splendide vacanze in Liguria, mare, ottimi hotel, arte e cultura e tantissimi eventi.

Tramonto su Sanremo - Foto APT RdF

La città di Sanremo, sorta in epoca romana, in un’ampia insenatura della costa ligure di Ponente, è conosciuta come la Perla della Riviera dei Fiori e nota in tutto il mondo come stazione climatico-balneare.

Questo grazie al suo clima, mite tutto l’anno, dovuto alla privilegiata posizione geografica, protetta dai venti del nord, che influenza così il basso tasso di piovosità, caratteristico di questo tratto di costa, nonchè le temperature, a tal punto da permettere la crescita di piante tropicali nei rigogliosi giardini botanici che si estendono lungo tutta la Riviera dei Fiori.

Un altro elemento che ha favorito lo sviluppo di Sanremo è stata l’accoglienza di un turismo internazionale, che nell’ottocento trasformò la città ed i suoi dintorni addirittura in area residenziale per alcune famose personalità come la zarina Maria Alexandrovna e lo scienziato Alfred Nobel.

Il nome di Sanremo ha fatto il giro del mondo non solo per ragioni turistiche, ma anche per la sua produzione floreale. I fiori che vengono coltivati sulla collina di Sanremo sono poi esportati in tutto il mondo.

Ed accanto ai profumi della natura e la bellezza della città storica, non manca anche un tocco di mondanità, offerta dalle festose sale del celeberrimo Casinò, tutto l’anno, e dall’evento annuale di richiamo mondiale, il Festival della Canzone Italiana.


  • 31.6°C
    Feels like 31.6°C
    Partly Cloudy

    Today:
    28°C / 21°C
    Tomorrow Monday Tuesday
    29° / 21° 27° / 21° 27° / 22°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: