Per i fiori di Sanremo il prestigioso “Marchio di Qualità”.

<b>Ranuncolo di Sanremo</b> - Foto UCFlor

Sanremo, dicembre 2006 .

I fiori di Sanremo e della Riviera dei Fiori sono da tempo immemorabile il migliore biglietto da visita per la nostra provincia, ed il Comune di Sanremo in sinergia con l’UCFLOR e ANCEF (associazione degli esportatori di fiori), ha attivato un “Tavolo verde” attorno al quale è nato il pregevole progetto di tutelare sul mercato mondiale l’alta qualità dei fiori di Sanremo.

Il marchio “Sanremo Fiori” caratterizzerà tutta la catena produttiva, dal coltivatore al venditore per giungere al cliente con una precisa caratterizzazione, in questo modo chi acquisterà i fiori di Sanremo sarà certo della provenienza e della attestazione di qualità.

Una formula sulla quale tutti gli addetti del settore puntano molto affinché il fiore di Sanremo possa uscire vincitore sul mercato mondiale dove regna sempre più una agguerrita concorrenza. Il marchio che contraddistinguerà i fiori prodotti a Sanremo è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Architettura ed il design dell’Università di Genova ed è ispirato allo stile liberty.

I fiori scelti per affiancare il marchio saranno i più rappresentativi della produzione sanremese quali: girasole, anemone, ranuncolo, rosa, garofano, calendula, crisantemo, mimosa, ruscus, pitosphoro, etc…..


  • 22.5°C
    Feels like 22.5°C
    Clear

    Today:
    22°C / 15°C
    Tomorrow Thursday Friday
    22° / 15° 22° / 16° 22° / 16°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: