Taggia festeggia San Benedetto Revelli

Taggia festeggia San Benedetto Revelli

 

Taggia, febbraio 2010 

Una tradizione che si rinnova ogni anno con lo stesso entusiasmo e la voglia di superarsi ogni volta in accuratezza, spettacolarità e fedeltà storica.

La festa popolare di San Benedetto Revelli si è imposta nel corso dei decenni come una delle più importanti rievocazioni storiche italiane, non a caso inserita nel prestigiosi calendario dei Giochi Storici d’Italia.

Il mese di febbraio 2010 presenta gli appuntamenti per il trentennale della festa ormai divenuta una delle colonne su cui si fonda il calendario manifestazioni del Comune di Taggia.

Si comincia con sabato 13 febbraio, nella notte grande rievocazione nei carrugi e nelle piazze del centro storico con l’accensione di falò infuocati che ricordano il miracolo di San Benedetto che secoli fa fece apparire la città di Taggia già infuocata ad una flotta di navi barbaresche approdate sulla riva per depredarla.

Domenica 21 febbraio per le vie del centro la maestosa Fiera di San Benedetto, grande vendita di merci varie che si protrarrà per tutta la giornata.

Sabato 27 febbraio dalle 8 alle 19 mercatino medievale per le vie del centro, nel pomeriggio presso il campo ippico in regione San Martino rievocazione della Grande Battaglia e a seguire Notte Bianca fino alla mezzanotte per le vie della città.

Domenica 28 febbraio dalle ore 10 ambientazioni del Seicento con scene di vita quotidiana e rievocazione di episodi storici presso tutti i rioni del centro storico,
dalle ore 16 esibizione dei gruppi storici ospiti e a seguire Corteo Storico e gran finale con premiazione in Piazza Cavour.



  • 12.5°C
    Feels like 12.5°C
    Clear

    Today:
    12°C / 9°C
    Tomorrow Saturday Sunday
    14° / 6° 14° / 4° 13° / 5°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: