Ventimiglia Battaglia di Fiori 2010

Ventimiglia Battaglia di Fiori 2010

 

La battaglia dei fiori di Ventimiglia

 

Ventimiglia, giugno 2010 

Come ogni mese di giugno la città di Ventimiglia si appresta a vivere la manifestazione più importante dell’anno la più sentita dagli abitanti e la più amata da turisti e visitatori.
Migliaia di persone ogni anno accorrono nella città di confine per assistere ai numerosi eventi collaterali che culminano nella sfilata dei carri e nella leggendaria Battaglia di Fiori della domenica pomeriggio.

Venerdì 18 già dal pomeriggio (ore 15.30) si potranno visitare i cantieri dove da mesi prendono forma in gran segreto le imponenti creazioni, il tutto accompagnato da musica, allegria e degustazione di prodotti tipici.
Nella giornata di venerdì si terrà nel Centro Storico un concorso floreale organizzato dal Comitato di quartiere di Ventimiglia Alta.

Sabato 19 si svolgerà la VI Regata Internazionale “Sulla Rotta del Corsaro Nero”(Ventimiglia/Roquebrune/Bordighera), organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Sant’Ampelio e Circolo Velico di Ventimiglia.
In serata spettacolo pirotecnico e sfilata di moda tra fiori e stelle e “Notte dei Fiori” con musica, teatro e possibilità di fare shopping fino a tardi.
Sfilata notturna dei Carri infiorati e battaglia fra il pubblico ed i figuranti sui carri.

Domenica 20 grande sfilata dei Carri infiorati per le vie del centro e battaglia tra pubblico e figuranti con lancio dei fiori, al termine della “battaglia” premiazione dei carri vincitori presso la Rotonda Resentello.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione



  • 12.5°C
    Feels like 12.5°C
    Clear

    Today:
    12°C / 9°C
    Tomorrow Saturday Sunday
    14° / 6° 14° / 4° 13° / 5°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: