Seleziona una pagina

In auto spesso ci si ritrova in lunghe code per il traffico, ma scegliendo di fare un Vespa tour a Sanremo e in Riviera, con il tipico mezzo di trasporto italiano potrai spostarti rapidamente per conto tuo e avere la possibilità di vedere le viste panoramiche e più sorprendenti della Riviera dei fiori.

Inizia il tuo viaggio lungo la splendida costa della Riviera dei Fiori, con il nostro Vespa Tour a Sanremo, sentendo la brezza marina mentre ti immergi nei panorami mozzafiato del Mediterraneo.

Il vespa tour offre la possibilità di vedere la città di Sanremo e le coste della Riviera dei fiori, in un modo unico. A bordo dell’iconica vespa rossa potrete fare diverse tappe, fermarvi per visitare più città in un solo giorno, assaggiare diverse pietanze e ammirare più panorami. 

Inizia la tua avventura in vespa partendo dalla vivace Piazza Colombo, nel cuore di Sanremo. Ammira l’architettura e l’energia della città prima di dirigerti verso l’interno per la tua prima tappa.

La prima sosta potrebbe essere a Bussana Vecchia, un affascinante borgo medievale che è stato distrutto da un terremoto nel 1887. Oggi è rinomato per le sue gallerie d’arte e negozi di artigianato.

Dopo aver esplorato Bussana Vecchia, riprendi la strada verso Ventimiglia. Qui, immergiti nel centro storico, visita la Cattedrale di Santa Maria Assunta e rilassati nei pittoreschi giardini botanici Hanbury con vista sul mare. Qui potresti fermarti per un pranzo delizioso a base di specialità locali.

Riprendi la tua vespa e dirigiti verso Alassio, famosa per la sua spiaggia di sabbia fine e la vivace strada pedonale nota come “Budello”. Approfitta per una passeggiata rilassante o uno spuntino in uno dei caffè caratteristici.

Torna a Sanremo lungo la costa, godendoti gli ultimi momenti di questa entusiasmante avventura in vespa. Rilassati sul lungomare o concediti una cena romantica in uno dei ristoranti sul mare per concludere la giornata.

Durante il viaggio, assapora la cucina locale e immergiti nell’atmosfera unica dei borghi medievali che incontri lungo il percorso. Acquista qualche souvenir artigianale nei mercatini locali per conservare i ricordi di questa indimenticabile esplorazione in vespa sulla Riviera dei Fiori.