99°Milano /Sanremo: 22 Marzo 2008

99°Milano /Sanremo: 22 Marzo 2008

 

<b>La Classicissima Milano-Sanremo</b> - Foto APT RdF

 

Sanremo, marzo 2008.

Sabato 22 marzo, vigilia di Pasqua, si correrà la99esima edizione della Classicissima di Primavera, una delle corse più famose ed attese dell’anno, quella che apre in maniera ufficiale la stagione ciclistica.

Una prova importante per tutti i ciclisti professionisti che la correranno, una gara che spesso ha segnato le carriere dei corridori.

L’edizione del 2008 sarà la 99° che si corre ma sono passati ormai 101 anni dalla sua esistenza e proprio in questa edizione la gara vedrà un cambiamento particolare sul percorso.

L’arrivo non sarà come da molti anni a questa parte in Via Roma ma bensì sul Lungomare Italo Calvino, all’altezza di Piazzale Carlo Dapporto.

La novità è legata soprattutto a motivi di viabilità nel centro cittadino a causa di un grosso cantiere in Corso Mombello ( a ridosso dell’arrivo di Via Roma), che renderebbe difficili i posizionamenti di tutte le strutture logistico/organizzative.

Per questo motivo gli organizzatori in accordo con il Comune della Città dei Fiori hanno pensato di dare un nuovo finale alla gara.
Non si sa se la novità proseguirà negli anni ma per il 2008 sarà soprattutto una sperimentazione.

La modifica del percorso si avrà nel centro della città, dopo il Poggio si proseguirà per Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume e Corso Orazio Raimondo, da qui invece di proseguire in Via Roma si virerà a sinistra lungo Via Nino Bixio, Giardini Vittorio Veneto e Lungomare Italo Calvino per raggiungere il traguardo sulla carreggiata a monte in Piazzale Carlo Dapporto.



  • 23.9°C
    Feels like 23.9°C
    Clear

    Today:
    26°C / 21°C
    Tomorrow Thursday Friday
    27° / 21° 27° / 21° 27° / 21°


    Data powered by

     
  • Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere la nostra newsletter!
    Nome:
    E-mail:
    Lingua: