Seleziona una pagina
 

<b>La scenografia del Festival di Sanremo 2004</b> - Immagine RAI

 

Sanremo, ottobre 2009 

La stagione autunnale appena iniziata ha già portato le prime novità riguardanti l’edizione numero 60 del Festival di Sanremo.

Grande cambiamento alla conduzione, ecco arrivare Antonella Clerici al Festival di Sanremo 2010 che dopo il grande successo della scorsa stagione di “Ti lascio una canzone” trasmessa dal Teatro Ariston si è aggiudicata l’ambito posto di conduttrice assoluta della kermesse canora.

La direzione artistica e musicale di Sanremo 2010 che si svolgerà dal 15 al 20 febbraio, è stata affidata a Gianmarco Mazzi

Probabilmente non vi saranno patners fissi ad affiancare la bionda conduttrice ma forse ospiti importanti che varieranno ogni sera, attori o comici scelti dal panorama italiano.

Molte le novità che si prospettano: per esempio l’ingresso di diritto alla gara canora per chi vincerà la trasmissione musicale di Raidue Xfactor.

SanremoLab di Sanremo 2010

Intanto a Sanremo si sono svolti dal 21 al 25 settembre, presso il Palafiori di Corso Garibaldi, i corsi di formazione di SanremoLab, il concorso canoro che decreterà i vincitori che potranno accedere direttamente alla sezione Giovani della 60esima edizione del Festival.

Vi saranno poi altre fasi di eliminazione e fasi finali ad ottobre e novembre per decretare a dicembre i vincitori.

Il corpo docente è composto da alcuni tra i migliori professionisti del settore musicale, nella giornata inaugurale professori d’eccezione: Zucchero e Francesco Facchinetti.

L’edizione 2009 di SanremoLab conta 418 iscritti, 321 artisti, fra gruppi, duo e singoli.

Leggi anche:

Canzoni di Sanremo 2010

Festival di Sanremo 2010

Storia del Festival di Sanremo

Edizioni Festival di Sanremo