<b>La scenografia del Festival di Sanremo 2004</b> - Immagine RAI

 

Sanremo, marzo 2007.

Grande attesa per la 57esima edizione del Festival della Canzone Italiana, alcune novità svelate proprio negli ultimi giorni profilano già una edizione piena di grandi nomi e sicuro spettacolo. Per quanto riguarda la scaletta delle serate le prime due martedì 27 e mercoledì 28 vedranno cantare i Campioni (metà per ogni sera) ed i 14 giovani; la terza sarà una serata a sorpresa; il venerdì si proclamerà il vincitore dei giovani ed il sabato gran finale.

Ospiti Sanremo 2007

Gli ospiti attesi italiani e stranieri sono una carrellata notevole: Renato Zero, Gianna Nannini, Elisa, Tiziano Ferro, Penelope Cruz, Liza Minnelli (che dovrebbe duettare con la Hunziker), Norah Jones, Joss Stone, John Legend, Scissors Sisters. Molti anche i comici italiani che si alterneranno sul palco dell’Ariston: Antonio Cornacchione, Ficarra & Picone, Flavio Insinna, Luciana Littizzetto e Max Tortora. Saranno ricordati nel corso delle serate due grandi voci della musica italiana: Luigi Tenco e Claudio Villa.

Dopofestival Sanremo 2007

Il Dopofestival verrà interamente gestito da Piero Chiambretti che annuncia già sorprese indicibili! Il luogo adibito all’evento sarà la sala Stampa del Roof (sopra il teatro Ariston) con la partecipazione di tutti i giornalisti. Il Teatro del Casinò vedrà invece la presenza della puntata prefestivaliera di Domenica In e di una trasmissione musicale targata Rai International.

Sanremo città dei Fiori anche al Festival

Grandi protagonisti del Festival saranno i Fiori di Sanremo che torneranno prepotentemente sul palco a fare da padroni, ogni serata vedrà un fiore diverso: martedì 27 ginestra e ranuncolo, mercoledì 28 margherita, anemone e calendula, giovedì 1 garofano e mimosa, venerdì 2 papavero, sabato 3 rosa.

Sanremoff

Per quanto riguarda le manifestazioni collaterali al Festival la città di Sanremo rilancia e amplia la rassegna Sanremoff che ha avuto grande successo nelle edizioni passate, durerà nove giorni da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo. Il cuore pulsante sarà il triangolo Piazza Colombo/Palafiori/Piazza Mameli, con il palco principale posizionato in Piazza Colombo che vedrà trasmissioni radiofoniche in diretta ed esibizioni di gruppi e cantanti, oltre ai partecipanti al Festival si parla di ospiti come Orchestra Vittorio, Premiata Forneria Marconi, Le Orme, i New Trolls, Formula Tre.

Lo scopo principale di Sanremoff è quello di portare in strada, fra la gente ed i giovani, l’atmosfera e le voci del Festival per far sentire la città di Sanremo una cosa sola con la manifestazione canora. Il Palafiori di Corso Garibaldi sarà adibito a sala stampa per radio e tv private e vi saranno molti spazi dedicati al Festival ed alla sua storia Su tutti una mostra che offrirà ai visitatori una selezione delle collezioni del Museo della Canzone del compianto Erio Tripodi di Vallecrosia.

Leggi anche: